Skip to content

“Scuole per i Diritti dell’Infanzia e l’Adolescenza”, promossa da Unicef Italia

GPD: Gruppo di Progettazione per i Diritti

Personale scolastico

0

L’IC Ammirato-Falcone, da quest’anno, entra a far parte del Programma “Scuole per i diritti dell’infanzia e l’adolescenza”, promosso da Unicef Italia.
Dopo un iniziale lavoro di formazione delle Referenti Unicef del nostro Istituto Comprensivo, si è dato avvio (nell’ambito della Secondaria di Primo Grado, come da Programma) al GPD, Gruppo di Progettazione per i Diritti, con la partecipazione delle alunne e degli alunni che lo scorso anno sono stati votati democraticamente nelle elezioni per il CCRR.
La finalità del GPD è quella di realizzare un’esperienza di scuola basata sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, in cui tutti i soggetti coinvolti siano consapevoli dei propri diritti, vivano un ambiente che li promuove e li tutela e siano in grado di sviluppare azioni di promozione degli stessi dentro e fuori la scuola.

Circolari, notizie, eventi correlati

x
Questo sito utilizza i cookies per rendere la navigazione semplice ed efficiente. Proseguendo dichiari di voler accettare automaticamente l'informativa privacy. Approfondisci. Chiudi