Si comunica che il nostro Istituto ha aderito con entusiasmo al MABASTA Flashmob, un’iniziativa nazionale ideata dal movimento MABASTA – Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti -. Nato dai giovani per i giovani, questo progetto ha l’obiettivo concreto di fare squadra contro ogni forma di bullismo e cyberbullismo.
Sebbene la Giornata Nazionale contro il Bullismo ricorra il 7 febbraio, la nostra scuola ha deciso di anticipare le attività nelle giornate di giovedì 5 e venerdì 6 febbraio.
Cosa faremo?
Invitiamo tutti gli studenti, i docenti e il personale a partecipare attivamente seguendo queste semplici “regole d’azione”:
🔴 Dress Code Rosso: Indossa capi d’abbigliamento e accessori di colore rosso per dire “stop” alla prepotenza.
🔴 Creatività in Aula: Scatena la fantasia! Invitiamo ogni classe ad abbellire le aule e gli spazi comuni con cartelloni, striscioni e addobbi rigorosamente a tema rosso.
🔴 Azione e Condivisione: Durante queste giornate noi docenti scatteremo insieme delle foto creative. Gli scatti più belli saranno pubblicati sul sito della scuola e condivisi con Mabasta sui social con l’hashtag ufficiale #MabastaFlashmob.
È il momento di farci vedere e sentire: dimostriamo che la nostra scuola è una comunità unita dove non c’è posto per il bullismo. Partecipiamo numerosi per dire NO, insieme!






0